Bollo auto 2015: pagamento, scadenza ed esenzioni

Bollo auto 2015: . Calcolo pagamento, detrazioni, esenzioni.

Il 31 Gennaio 2015 è il termine ultimo per il pagamento del bollo auto salvo diverse disposizioni Regionali, entro questa data tutti gli automobilisti che possiedono un’autovettura con potenza superiore ai 35 chilowatt. Per La regione Lazio il termine ultimo per il pagamento del bollo auto è il 2 febbraio 2015.

A dover versare l’importo della tassa saranno tutti gli automobilisti che possiedono un’auto, il pagamento del bollo auto può essere effettuato presso tutti gli uffici provinciali A.C.I. e le delegazioni A.C.I., gli uffici postali, i tabaccai autorizzati, le agenzie pratiche auto autorizzate.

Per quanto riguarda le esenzioni al pagamento del bollo un tempo riservato alle solo auto storiche, veicoli con più di 20 anni di immatricolazione, adesso i termini di legge sono prorogati a 30 anni, per effetto di un correttivo introdotto nella finanziaria appena arrivata in Parlamento. Alcune regioni per risposta hanno contraddetto a tale misura del governo lasciando invariato il termine iniziale! Per maggiori riferimenti rimandiamo all’articolo “esenzioni auto storiche“.

Categories: Leggi e normative

Tags: ,