Cavi candela Brecav

Ricambi auto: i cavi candela Brecav

brecav cavi candele

Perché cambiarli con frequenza?

Il cavo candela è un conduttore ad alta tensione, ed è inevitabile che il materiale di cui è costituito,  si usuri con il tempo, perciò tra i vari componenti auto da tenere sotto monitoraggio e da sostituire periodicamente dobbiamo considerare anche i cavi candela. La sostituzione  equivale ad un risparmio economico che si traduce in aumenta di prestazione e diminuzione dei consumi.

Con il passare del tempo, ad ogni accensione del veicolo, il flusso di corrente che passa attraverso i cavi subisce una diminuzione. I fattori scatenanti sono molteplici, vanno  dall’usura all’ossidazione fino al cedimento dei materiali dovuti a fattori ambientali e climatici, basti pensare a temperature estreme, alle sollecitazioni di marcia su terreni accidentali e ad uno stile di guida aggressivo.

La vita media dei cavi candela varia dai 50.000 ai 70.000 Km su percorsi extra-urbani fino ad arrivare alla metà per i percorsi urbani.

Perciò quando portiamo la macchina dal nostro autoriparatore di fiducia ricordiamo che nella normale manutenzione c’e’ anche la sostituzione dei cavi candela.

Consulta il catalogo online BRECAV o vieni direttamente in uno dei nostri punti vendita di Roma, Pescara e Ascoli Piceno

Categories: Prodotti, Produttori, Ricambi Auto

Tags: , , , ,