Dischi Brembo per Fiat 500

Guida pratica alla scelta dei dischi freno Brembo più adatti alla vostra Fiat 500 (312)

Gli anni passano per tutti, anche per la vostra splendida Fiat 500 (312). Di strada ne avete fatta talmente tanta insieme che è giunto il momento di rimpiazzare i dischi e le pastiglie, per riportare l’impianto frenante alla piena efficienza.
I dischi freno sono un elemento molto importante per l’impianto frenante di una vettura, ma ci sono dischi e dischi e diversi produttori. Comprereste un prodotto di una marca sconosciuta? Siamo sicuri che non fareste mai una scelta così azzardata. Per questo motivo bisogna affidarsi a un brand leader di mercato, proprio come Brembo che, forte della grande esperienza nel settore, da oltre 50 anni è partner delle più prestigiose case automobilistiche.
Brembo, che di freni se ne intende, vi presenta ben 4 soluzioni per dare alla vostra Fiat 500 (312) il giusto impianto frenante. Ricordatevi di sostituire, insieme ai dischi freno, anche le pastiglie, perché l’uso di materiali d’attrito usurati potrebbe rovinare in poco tempo i dischi nuovi.

Brembo Original

I dischi Brembo con la superficie liscia vengono scelti già da milioni di guidatori. La caratteristica peculiare di questa tipologia di dischi è la fascia frenante liscia, la quale non solo comporta una guida più confortevole, ma è anche garanzia per una minore usura delle pastiglie.
Possiamo immaginare i vostri dubbi al riguardo, ma i dischi Brembo Original garantiscono le stesse prestazioni di quelli che equipaggiavano la vostra vettura nell’esatto momento in cui l’avete vista dal concessionario.
La camera di ventilazione a pioli, la tecnologia di verniciatura a raggi UV, sviluppata in collaborazione con le case auto, o l’elevato coefficiente di smorzamento, ottenuto aumentando la percentuale di carbonio nei dischi Brembo, sono ulteriori plus che possono caratterizzare i dischi di questa linea.
Ventilazione PVT (Pillar Vented Technology): i vostri nuovi dischi Brembo vanteranno una migliore resistenza alle cricche, provocate dalle alte temperature, grazie all’innovativa ventilazione a pioli che è stata brevettata proprio da Brembo.
High Carbon: la composizione chimica della ghisa di questa tipologia di dischi freno contiene un’elevata percentuale di carbonio, che abbatte sensibilmente le vibrazioni e i fischi in frenata.
Verniciatura UV: i dischi freno verniciati UV garantiscono un’alta resistenza alla corrosione e sono più ecologici. Il loro ridotto impatto ambientale e la loro eccellente qualità consentono alla gamma di dischi freno verniciati UV di aumentare gli standard di efficienza e di migliorare la prestazione. Inoltre, l’esclusiva finitura metallica rende il disco accattivante dal punto di vista estetico.


Brembo Xtra

La serie di dischi forati ad alte prestazioni è adatta a chiunque desideri avere un impianto frenante ad alte performance.
Indubbiamente pieni di fascino, i Brembo Xtra assicurano anche una risposta brillante ed efficace dei freni in ogni condizione.
Il segreto di questi dischi freno sono i fori presenti sulla fascia frenante che migliorano il grip della pastiglia sul disco stesso, particolarmente nelle fasi iniziali di frenata, alle alte temperature e perfino sul bagnato. I particolari fori dei dischi Brembo Xtra hanno anche la funzione di mantenere la pastiglia freno pulita da eventuali depositi di materiale. Un ulteriore beneficio assicurato dai fori è la dissipazione del calore e l’espulsione dei gas, prevenendo così l’effetto fading del disco.
E poi non bisogna dimenticarsi che i dischi forati Brembo Xtra hanno un look decisamente sportivo, a cui contribuisce la verniciatura UV.


Brembo Max

Se tutto ciò che vi abbiamo proposto ancora non vi soddisfa, Brembo ha creato per voi i dischi baffati.

I dischi Brembo Max sono l’ideale per chi pretende un’elevata risposta e alte prestazioni già nelle fasi iniziali di frenata.
L’odioso fenomeno della vetrificazione della pastiglia d’ora in poi non sarà più affar vostro; la presenza delle scanalature sulla fascia frenante consente infatti un rinnovo continuo del materiale d’attrito delle pastiglie ad ogni frenata.

Inoltre, sulla superficie del disco Brembo Max è presente una speciale scanalatura che consente di verificarne lo stato di usura.
Grazie a questa innovazione, riuscirete a capire le condizioni del vostro disco in un attimo e decidere quando sostituirlo.


Brembo Sport

Se amate scatenarvi al volante, vi proponiamo i dischi Sport, perfetti per chi ha uno stile di guida aggressivo. Questi dischi sono stati progettati per contenere l’aumento della temperatura e l’eventuale rischio di deformazione del disco e possono essere sia con i fori che con le scanalature.
Se abbinati alle pastiglie della medesima serie, vi garantiranno gli stessi benefici di durata e comfort dei migliori dischi per uso stradale presenti sul mercato.
Se vi state chiedendo come impreziosire ancor più la vostra Fiat 500 (312), Brembo ci ha già pensato. I dischi della categoria Sport sono infatti rivestiti da una zincatura dorata, che oltre che a regalare un look irresistibile, li proteggerà dalla ruggine.
Nessun problema nemmeno per il montaggio, perché vantano le stesse dimensioni di quelli di primo equipaggiamento e sono pienamente compatibili con le pinze e le ruote di serie.

Il parere del meccanico di fiducia può esservi d’aiuto nella scelta del disco perfetto, ma una cosa è certa: i dischi Brembo sono sinonimo di qualità!


Categories: Prodotti, Produttori

Tags: , , , ,