Il nuovo polo logistico di Perfero Group

Il nuovo polo logistico di Perfero Group

È in fase di allestimento a Pomezia il nuovo hub logistico di Perfero Group: un punto di riferimento per l’azienda.

Aperto in una posizione strategica, a meno di 20 km dalla sede principale e a poco più di 200 dalle sedi di Ascoli e Pescara, il nuovo hub sarà il cuore pulsante della logistica aziendale e svolgerà un ruolo fondamentale nella gestione degli approvvigionamenti per le tre sedi della Perfero Group.

Il sistema logistico, situato nel polo industriale di Pomezia, può contare su una superficie di stoccaggio di 1500mq su tre livelli e con una capacità di immagazzinamento pallet di circa 600/800 unità. Inoltre disporrà di una scaffalatura con operazione di picking di oltre 10.000 posizioni.
Il processo di gestione del magazzino è affidato ad un sistema informatizzato centralizzato che avrà il compito di analizzare giornalmente le quote di venduto e calcolare l’incremento di scorte necessarie a sostenere il continuo flusso di merci tra l’hub e le tre sedi. Tutto questo si traduce in un approvvigionamento continuo delle scorte e nella disponibilità immediata dei prodotti in tutti i punti vendita.

“Negli ultimi anni la nostra azienda ha investito molto nelle infrastrutture e nei nuovi sistemi informatici – dichiara Luca Barigelli, giovane Ceo della Perfero Group – questo proprio perché la nostra priorità è sempre stata quella di garantire ai nostri clienti un servizio ineccepibile dal punto di vista della disponibilità e della consegna dei prodotti, con la sicurezza di essere seguiti da un team di specialisti.”

“Oggi la nostra azienda è cresciuta molto grazie anche all’apertura del nuovo centro di logistica e all’introduzione di sistemi di gestione informatici – continua Luca Barigelli – e senza dubbio la scelta di Pomezia come punto di raccordo tra le nostre sedi è stata fondamentale”. Il nuovo hub sarà pienamente operativo entro dicembre 2018.

 

Categories: news

Tags: , , ,