Novità Texa 2016-2017

Novità Texa – 2016/2017 – Axone nemo – software IDC5 e corsi di formazione tecnica

axone nemo e software IDC5

Perfero Group in collaborazione con Texa ti invita a partecipare all’evento di presentazione Axone Nemo + software IDC5.

Mercoledì 30 novembre apericena con seminario tecnico sulle ultime novità di casa Texa. Nuovo Axone Nemo, ultimo aggiornamento software IDC5 e i nuovi corsi di formazione tecnica per meccatronici. Ti aspettiamo a Roma in via Ernesto Nathan 72/86  a partire dalle ore 20:00.

La partecipazione è gratuita, basta solo confermare!

Nuovi Corsi specialistici per meccanici 2016/2017

Corso cod. G12a: FUNZIONAMENTO E DIAGNOSI DEGLI IMPIANTI A METANO

Diagnosi dei sistemi alimentazione a Metano

OBIETTIVI:
Conoscere il funzionamento degli impianti a metano, riconoscendone i componenti e le loro funzioni con l’ausilio dello strumento di diagnosi. Al termine di questo corso il partecipante sarà in grado di eseguire in sicurezza le corrette procedure di scarico dell’impianto per la manutenzione e sostituzione dei filtri, conoscere e verificare i parametri di funzionamento dell’impianto a GAS con lo strumento di autodiagnosi, intervenire correttamente per la riparazione dell’impianto in caso di malfunzionamenti anomali.

PROGRAMMA:
Analisi delle 5 generazioni di impianti a metano sviluppate dai principali costruttori (Landi, BRC, etc.) e del funzionamento di alcuni impianti OEM (Fiat, Volkswagen, Mercedes) soffermandosi sull’utilizzo dello strumento di diagnosi per la risoluzione dei guasti su questi impianti, le tarature e le rimappature del sistema con l’ausilio dell’applicazione messa a disposizione dal Software IDC4. Il tecnico, inoltre sarà informato sulle principali normative che regolano la manutenzione di questi impianti e sulle procedure per la gestione della sicurezza in officina.

Durata: 8 ore

Formatore: Gabriele Giustozzi

Corso cod. G12b: FUNZIONAMENTO E DIAGNOSI DEGLI IMPIANTI A GPL

Diagnosi dei sistemi a GPL

OBIETTIVI:
Conoscere il funzionamento degli impianti a GPL, la loro funzione e le procedure per eseguire una corretta manutenzione con l’ausilio dello strumento di diagnosi. Il corso permetterà all’operatore di operare in sicurezza nelle procedure di svuotamento del serbatoio e stoccaggio bombole in officina, conoscere e verificare i parametri di funzionamento dell’impianto a GPL con lo strumento di autodiagnosi, intervenire correttamente per la riparazione dell’impianto in caso di malfunzionamenti anomali

PROGRAMMA:
Funzionamento e analisi degli impianti a GPL e loro evoluzione, procedure per eseguire una corretta manutenzione del motore nonché le procedure di taratura degli iniettori, le calibrazioni , lo stato di passaggio Gas-Benzina per la gestione in sicurezza della riparazione attraverso l’ausilio dell’autodiagnosi con l’APP disponibile sugli strumenti avanzati di Diagnosi TEXA per analizzare i guasti più comuni sugli impianti a GPL. Diagnosi del motore 1.4 Fiat GPL da 120 Cv applicato a Lancia Delta e Alfaromeo Mito/Giulietta. La diagnosi degli impianti After Market Landi con lo strumento di autodiagnosi Texa utilizzando la APP dedicata. Normativa tecnica.

Durata: 8 ore

Formatore: Gabriele Giustozzi

Corso cod. G13C: EURO 6 E NUOVE TECNOLOGIE PER L’ABBATTIMENTO DELLE EMISSIONI

Euro 6 e nuove tecnologie per l'abbattimento dele emisioni

OBIETTIVI:
Il corso illustra i nuovi dispositivi che vengono introdotti sugli autoveicoli per il rispetto della nuova normativa Euro 6. Obiettivo del corso è mettere il partecipante nelle condizioni di eseguire le corrette procedure di manutenzione sui sistemi AdBlueTM, verificare i sistemi anti-inquinamento di ultima generazione, conoscere la normativa Euro 6 e l’accesso alle informazioni secondo il protocollo Pass-Thru.

PROGRAMMA:
Normativa Euro 6. Downsizing dei motori a combustione, evoluzione dei motori ad iniezione benzina e diesel. Nuovi dispositivi: iniettori CR piezo, sensori di pressione in camera di combustione, sensori per il particolato, EGR allo scarico, sistemi per il monitoraggio della combustione, sistemi AdBlueTM. Introduzione al Pass-Thru. Esercitazioni pratiche di sostituzione del liquido Ad-Blue e ripristino spia, analisi dei gas di scarico.

Durata: 8 ore

Formatore: Gabriele Giustozzi

Corso cod. G14C: DIAGNOSI E MANUTENZIONE DEI SISTEMI ADBLUE™ DI BMW, AUDI E MERCEDES

Diagnosi e manutenzione dei sistemi adblue

OBIETTIVI:
Essere in grado di eseguire le corrette procedure di manutenzione degli impianti dotati di sistema di dosaggio AdBlue®, con l’ausilio della strumentazione diagnostica TEXA. Al termine del corso il partecipante sarà inoltre capace di eseguire le seguenti procedure per una corretta diagnosi dell’impianto:
– controllo del sistema di alimentazione dell’AdBlue®
– controllo perdite del circuito di dosaggio
– verifica del corretto funzionamento dell’iniettore dell’AdBlue®
– verifica della sonda per il controllo degli NOx

PROGRAMMA:
Generalità sul sistema con AdBlue®, e il suo funzionamento generico. Descrizione e funzionamento dei componenti degli impianti specifici con AdBlue®,di Mercedes, Audi, Volkswagen e BMW. Rifornimento AdBlue® Mazda, Zafira C, Ford Transit, Alhambra, Renault traffic. Diffettosità e procedure di riparazione.

Durata: 8 ore

Formatore: Gabriele Giustozzi

Per richiedere informazioni sui corsi formazione@perferogroup.it

Categories: news, Produttori

Tags: ,