Ricambi auto: Additivi Liqui Moly

L’importanza di proteggere il motore quando lavora sotto stress!

È tempo di vacanza! Chi viaggia in auto sta per percorrere lunghe distanze per raggiungere il mare o la montagna. Con veicoli carichi e temperature elevate è importante pensare all’affidabilità del motore per non rischiare brutti scherzi. L’ utilizzo di additivi può migliorare la durata del motore e dei suoi componenti e prevenirne la possibile rottura. Gli ADDITIVI in queste condizioni possono aumentare la resistenza alle temperature ed all’utilizzo sotto sforzo e prolungato del veicolo.

Additivi per la pulizia dei circuiti:

Quando il nostro meccanico di fiducia effettua un cambio d’olio a volte è necessario utilizzare additivi per la pulizia del circuito dell’olio motore così da eliminare lo sporco e i residui accumulati in chilometri di utilizzo. Così facendo si migliora il passaggio dell’olio nei vari condotti migliorandone il flusso e l’azione lubrificante.

Additivi carburante:

Per migliorare la combustione del motore sia diesel che benzina l’uso di additivi carburante è consigliata, questi oltre a facilitare l’avviamento, garantiscono anche una riduzione in termini di consumo carburante e soprattutto migliorano la pulizia di serbatoi pompe ed iniettori.

 

Additivi radiatori:

La perdita di refrigerante porta ad un inatteso surriscaldamento del motore. Il rischio è quello di danneggiare il motore in modo permanente. La causa più comune di perdita di fluido è dovuta spesso a piccole falle nel sistema di raffreddamento. A volte utilizzando un additivo di tenuta si riesce a risolvere il problema rapidamente.

 

Visita il sito Liqui Moly e scopri tutti i prodotti.

Categories: Prodotti, Produttori

Tags: , , ,