Ricambi auto: Corteco

Ricambi auto Corteco – UN ANELLO A TENUTA MONDIALE

L’anello di tenuta (Simmering®), famoso a livello mondiale, è stato sviluppato nel 1929 dalla casa madre Freudenberg. Decenni di esperienza e innovazione tecnologica contraddistinguono la gamma Corteco di oggi.

Nel lontano 1936 fu firmato, tra Hans Freudeberg e Simmer per la Carl Freudeberg GmBh e Francesco Corte e Ludovico Cosso un contratto di licenza di fabbricazione di articoli tecnici in cuoio in particolare i (Simmering®) venduti in Italia e poi nel mondo con il nome di Corteco. Da allora hanno operato sul mercato italiano ed internazionale degli elementi di tenuta e degli articoli tecnici, producendo quel “Corteco” che è ormai entrato nel linguaggio comune come sinonimo di anello di tenuta per alberi motore.

Corteco

In quanto distributore per l’Aftermarket del Gruppo Freudenberg, CORTECO attinge a decenni di esperienza produttiva. La nostra gamma prodotti conta più di 7000 guarnizioni piane ed oltre 6500 anelli di tenuta e paraoli valvola, disponibili in qualità originale. Da più di otto anni, Simmering® è universalmente riconosciuto come marchio – con un range di applicazioni costantemente in espansione.

Nuovi materiali

I prodotti Corteco sono il frutto di una ricerca costante nel campo dei materiali e di una tecnologia avanzata, elementi indispensabili in un campo in cui la definizione del prodotto è fondamentale.

Visita il sito Corteco e scopri tutti i prodotti.

Categories: AfterMarket, Automotive, Produttori, Ricambi Auto

Tags: , , ,