La Perfero Group ha progettato, in collaborazione ad un team di tecnici formatori specializzati, un piano di formazione e assistenza in grado di rispondere pienamente alle “nostre” esigenze.

Il piano prevede la partecipazione ai corsi di formazione specialistica, che trattano approfonditamente i sistemi più comuni e le problematiche annesse.

La particolarità dei corsi progettati consiste nel taglio assolutamente applicativo della formazione: nei corsi si utilizzano vetture con problemi reali per la parte pratica. Questo consente, a differenza dell’utilizzo di simulatori o motori a carrello, di operare veramente sulla vettura scoprendo insieme al gruppo e al formatore le varie difettosità che possono esistere sulla vettura presa in esame. Nelle giornate dedicate alla formazione l’officina cliente ha anche la possibilità di portare con se le proprie auto con le problematiche d’interesse.

Durante l’anno le officine clienti potranno suggerire, rispetto alle singole esigenze formative, particolari argomenti d’interesse. Il percorso individuato risulterà quindi oltre che altamente qualificato anche personalizzato e flessibile rispetto alle novità del settore.

 

IL PIANO DI FORMAZIONE prevede interventi di formazione tecnica, formazione gestionale e la formazione per il gestionale in dotazione.

LA FORMAZIONE TECNICA verrà erogata attraverso:

  • Corsi base : nozioni, teoriche e pratiche, sulle principali aree d’interesse relative all’attività di manutenzione e diagnosi;
  • Corsi su sistemi : sono di livello superiore e riguardano il funzionamento, la diagnosi e riparazione dei sistemi presenti sulle nuove autovetture
  • Corsi monografici : manutenzione, diagnosi e riparazione su specifici modelli di autovetture.

La Banca dati Kromeda offre un Car Park di circa 65.000 veicoli (auto, veicoli commerciali e industriali).

Kromeda offre una banca dati Costruttori completa di grafica e 54 listini OEM; consta inoltre di una Banca dati Aftermarket debitamente arricchita di dati tecnici, foto e cross-reference molto qualificate e 350 listini IAM Italia.

Le soluzione Kromeda integrate in Where ERP sono il WebService e il catalogo KStore.

L’integrazione con la Banca dati Kromeda consente di individuare il pezzo di ricambio tramite ricerca per codice OE o altro codice, ricerca per targa, ricerca per telaio oppure in maniera classica tramite marca e modello veicolo. La Banca dati Kromeda consente anche la visualizzazione degli spaccati grafici.

L’interrogazione della banca dati è seguita da una vista che mostra le cross reference presenti nella banca dati con evidenza dei prodotti gestiti dall’azienda; a questa vista Where integra anche la lista di eventuali altri prodotti associati all’articolo individuato (ad esempio prodotti alternativi, compatibili, revisionati, correlati, a kit, ecc.) permettendo così la gestione integrata di qualsiasi altro listino fornitore non presente nella banca dati TecDoc.

Questo sistema molto evoluto per la sua permanente dinamicità permette di estendere il cross-reference della banca dati a tutti gli articoli/listini/fornitori desiderati.

e-commerce Perfero Group

La Perfero Group integra e completa la sua gamma di servizi, supportando l’officina anche nella comunicazione e nel marketing aziendale.

La nostra azienda infatti, si avvale di un team di specialisti del settore pubblicitario, che cura e segue personalmente l’immagine aziendale dell’autofficina sua cliente, direttamente sul campo.
Il team di comunicazione curerà l’aspetto della “corporate identity” (identità aziendale) dell’officina, offrendo lo studio e la ricerca del mezzo di comunicazione più idoneo affinché l’officina stessa sia più visibile agli occhi degli automobilisti e potenziali clienti, migliorandone l’immagine e il prestigio.
Inoltre, sarà compito sempre del team di comunicazione, ideare, progettare e realizzare materiale pubblicitario di supporto accuratamente personalizzato ed efficace, in relazione alle esigenze dell’Autofficina (campagne promozionali, eventi e materiale divulgativo)

Vendita ricambi auto nazionali ed esteri, utensili e attrezzature per officine, assistenza tecnica, corsi di formazione per meccatronici, banche dati e software gestionali. Roma – Pescara – Ascoli Piceno