Servizi automotive

Quando i Servizi fanno la differenza..

Formazione Professionale

Slide background
Slide background

Formazione professionale

La Perfero Group ha progettato, in collaborazione ad un team di tecnici formatori specializzati, un piano di formazione e assistenza in grado di rispondere pienamente alle “nostre” esigenze.

Il piano prevede la partecipazione ai corsi di formazione specialistica, che trattano approfonditamente i sistemi più comuni e le problematiche annesse.

La particolarità dei corsi progettati consiste nel taglio assolutamente applicativo della formazione: nei corsi si utilizzano vetture con problemi reali per la parte pratica. Questo consente, a differenza dell’utilizzo di simulatori o motori a carrello, di operare veramente sulla vettura scoprendo insieme al gruppo e al formatore le varie difettosità che possono esistere sulla vettura presa in esame. Nelle giornate dedicate alla formazione l’officina cliente ha anche la possibilità di portare con se le proprie auto con le problematiche d’interesse.

Durante l’anno le officine clienti potranno suggerire, rispetto alle singole esigenze formative, particolari argomenti d’interesse. Il percorso individuato risulterà quindi oltre che altamente qualificato anche personalizzato e flessibile rispetto alle novità del settore.

 

IL PIANO DI FORMAZIONE prevede interventi di formazione tecnica, formazione gestionale e la formazione per il gestionale in dotazione.

LA FORMAZIONE TECNICA verrà erogata attraverso:

  • Corsi base : nozioni, teoriche e pratiche, sulle principali aree d’interesse relative all’attività di manutenzione e diagnosi;
  • Corsi su sistemi : sono di livello superiore e riguardano il funzionamento, la diagnosi e riparazione dei sistemi presenti sulle nuove autovetture
  • Corsi monografici : manutenzione, diagnosi e riparazione su specifici modelli di autovetture.

Formazione Tecnica

Formazione tecnica

Con gli stessi tecnici, che l’officina cliente incontra in aula durante le giornate dedicate ai corsi, la PerferoGroup ha concordato il servizio di assistenza tecnica telefonica che, al bisogno, può sostenere l’officina nel lavoro di tutti i giorni (on the job “mentre lavora”).

L’assistenza tecnica in officina è integrata e supportata dalla collaborazione di un tecnico entrato a far parte direttamente nel team di Perfero Group, che può intervenire direttamente presso le officine per risolvere le più complesse problematiche di diagnosi e riparazione.

Ecco le principali aree di intervento:

  • Sistemi iniezione/accensione elettronica;
  • Sistemi ABS;
  • Sistemi Air Bag;
  • Codici guasti;
  • Azzeramento Service;
  • Sistemi antifurto;
  • SistemiImmobilizzatori;
  • Messa in fase cinghie di distribuzione.

Assistenza tecnica telefonica

Assistenza tecnica telefonica

L’assistenza telefonica viene attivata annualmente, su richiesta del cliente, dalla PerferoGroup che in tempo reale assegna un codice identificativo all’utente richiedente e lo abilita a ricevere assistenza tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 chiamando un numero dedicato o accedendo direttamente dal nostro sito web.

L’assistenza tecnica telefonica supporta il cliente in tempo reale e, quando si ritiene utile, invia schemi o altra documentazione tecnica relativa al caso del momento.

Servizi Automotive: call center

Call center dedicato

Software Gestionali

Software gestionale CLERK

È il software necessario per affrontare le reali e concrete necessità quotidiane dell’ Autoriparatore, CLERK non è un semplice gestionale/catalogo elettronico ma una vera e propria “procedura di gestione”, permette infatti dalla creazione di preventivi, alla gestione delle revisioni, al controllo richiami delle case auto come stabilito dal “Dec. Dirig. 78/2000”, alle anagrafiche clienti, fino alla gestione magazzino e la sua contabilità.

La procedura di lavoro CLERK e lo stesso software, utilizzati quotidianamente dall’Autofficina, garantiscono all’Autoriparatore semplicità di gestione di ogni sua attività, soddisfazione e tutela dell’automobilista.

Servizi Automotive: clerk automotive

Software CLERK

CLERK non prevede aggiornamenti su supporto magnetico poiché, le funzioni segnalate, sono totalmente on line grazie ad ABSOLUTE web app, quindi aggiornate in tempo reale.

 

  • Planning attività e gestione dipendenti/postazioni
  • Comparative tra prezzi e codici originali ed aftermarket
  • Listini-prezzi originali
  • listini – prezzi aftermarket
  • Accettazione e gestione legge Privacy
  • Preventivazione OE/AM
  • Consultazione codici e listini OE/AM
  • Gestione scadenze, Revisioni, Bollino Blu e Tachigrafi
  • Richiami case auto
  • Tagliandi case auto
  • Contabilità, compresa gestione di magazzino.
  • Possibilità di importare i dati dal vecchio gestione (anagrafiche clienti, fornitori, articoli e veicoli)

 

Per maggiori informazioni contattaci.

Banche Dati

Banche dati tecniche

Qui troverai le banche dati tecniche maggiormente diffusa a livello Europeo.

Autodata è uno dei fornitori leader a livello mondiale di banche dati tecniche
per il mercato dei ricambi automobilistici. Autodata garantisce all’Autoriparatore, grazie ai regolari contratti d’acquisto di dati tecnici stipulati con le case auto, la provenienza ed attendibilità di quanto contenuto nei suoi prodotti.

 

 

Servizi Automotive: Autodata

Banca dati AUTODATA

Le banche dati AM ed OE e le relative comparative, oltre ad essere aggiornate in tempo reale, sono assolutamente performanti per qualità del dato e precisione nell’individuazione del componente; questo grazie alla partenership con: TECDOC.

 

Servizi Automotive: Tecdoc

Software TecDoc

 

Comunicazione e marketing

Marketing

La PerferoGroup integra e completa la sua gamma di servizi, supportando l’officina nella comunicazione e nel marketing aziendale.

La PerferoGroup infatti, si avvale di un team di specialisti del settore pubblicitario, che cura e segue l’immagine aziendale dell’autofficina sua cliente, personalmente e direttamente sul campo.

Il team di comunicazione si prenderà cura dell’autofficina per quanto riguarda l’aspetto della “corporate identity” (identità aziendale), offrendo lo studio e la ricerca del mezzo di comunicazione più idoneo affinchè l’officina stessa sia più visibile agli occhi degli automobilisti, potenziali clienti, acquistando in professionalità e prestigio.

Inoltre, sarà compito sempre del team di comunicazione, ideare, progettare e realizzare materiale pubblicitario di supporto accuratamente personalizzato ed efficace, in relazione alle esigenze dell’Autofficina.

 

Vendita ricambi auto nazionali ed esteri, utensili e attrezzature per officine, assistenza tecnica, corsi di formazione TEXA per meccatronici, banche dati e software gestionali. Roma – Pescara – Ascoli Piceno